LA NOSTRA STORIA

Tutto ebbe inizio nel 1962, quando il parrucchiere di fama mondiale Leo Passage rivoluzionò la formazione nel settore della bellezza.

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Oltre 60 anni di leadership

Il nome più affidabile nell'educazione alla bellezza, Pivot Point International è in continua innovazione per soddisfare le mutevoli esigenze del nostro settore. Tre generazioni della leadership della famiglia Passage - tutti diplomati alla scuola di bellezza e professionisti della bellezza autorizzati - si sono impegnati nell'eredità di Leo di fare ciò che è giusto, fare la differenza e non compromettere mai l'integrità, l'etica o la fiducia.

Incentrato esclusivamente sull'industria della bellezza, la piattaforma tecnologica, il curriculum educativo, gli strumenti, i kit e i manichini di Pivot Point sono considerati affidabili da professionisti del settore e centinaia di migliaia di studenti in sei continenti ogni anno. L'espansione globale è iniziata negli anni '60 con l'Australia e la Scandinavia, è proseguita per tutti gli anni '70 nel resto d'Europa e, negli anni '80 e '90, in Asia e America Latina, estendendo la portata di Pivot Point in tutto il mondo.

1953

IL PERSEGUIMENTO DI UN OBIETTIVO

Da adolescente, Leo Passage assiste nella barberia di suo padre in Belgio. Leo si trasferisce presto nei Paesi Bassi per fare l'apprendista in un salone di proprietà di un amico di suo padre, che era il presidente della Federazione olandese dei parrucchieri, e si lascia ispirare dai bei capelli e dal mondo creativo della competizione.

“Cerca e apprezza i migliori mentori della tua vita. Circondati di persone che abbiano un atteggiamento positivo e che credano sempre in te. Dedicati all'apprendimento permanente e fai della tua carriera un hobby così ti diverti a farlo.” - Leo Passage

 
 

1957

EMERGE UN'ICONA

Leo vince più di 100 premi in competizioni europee, tra cui il Campionato d'Olanda nel 1957 e riceve un invito a far parte della squadra olimpica olandese di parrucchieri. Leo sarebbe stato successivamente riconosciuto da Modern Salon come uno dei 50 migliori parrucchieri di tutti i tempi.

1962

APRE LA PRIMA SCUOLA PIVOT POINT

Con un profondo desiderio di condividere le sue conoscenze e i suoi talenti, Leo apre una scuola di bellezza a Chicago, offrendo corsi a professionisti e studenti. Inizia con cinque studenti e alla fine diventa una rete di milioni in tutto il mondo. Nasce Pivo Point!

“Utilizzo la terminologia del design e dell'analisi che è stata già collaudata in molti altri settori. Scomponi e rimetti tutto insieme. Sono stato in grado di condividerlo con i miei colleghi e aveva senso”. - Fondatore e presidente di Pivot Point, Leo Passage.

 
 

1965

LE NOSTRE RADICI, LA NOSTRA ISPIRAZIONE, LA NOSTRA EREDITÀ

Ispirato dagli insegnamenti del Bauhaus, la più celebrata scuola di arti e mestieri del 20° secolo, Leo stabilisce la prima filosofia di design per capelli: The Scientific Approach to Hair Design. La Northwestern University e l'Art Institute of Chicago verificano e assicurano che la corretta terminologia del design venga utilizzata nell'educazione di Leo, che utilizza termini precedentemente limitati alle arti del design tradizionale, come architettura, pittura e scultura.
“Un oggetto è determinato dalla sua natura. Per progettarlo in modo che funzioni correttamente - un contenitore, una sedia, una casa - è necessario studiarne la natura”. - Maestro architetto e fondatore del Bauhaus, Walter Gropius

1969

CONDIVIDERE L'ISTRUZIONE DEI PUNTI DI PIVOT CON IL SETTORE

Poiché sempre più scuole chiedono se possono insegnare l'esclusivo sistema di design di Pivot Point, Leo crea una rete di Member School. Le scuole approvate che adottano l'approccio scientifico all'hair design possono mostrare con orgoglio il logo Accredited Pivot Point School. Le traduzioni consentono l'espansione in Porto Rico e in Europa alla fine degli anni '60.

“Sapevamo che il nostro concetto era giusto e che avremmo potuto portare l'educazione dei parrucchieri in qualcosa di cui tutti avrebbero beneficiato in tutto il mondo”. - Leo Passage

 
 

1972

CREAZIONE DI UN MANICHINO MIGLIORE

Mentre la reputazione e l'influenza dell'azienda continuano a crescere, Pivot Point collabora con produttori di capelli personalizzati per progettare nuovi manichini di alta qualità che vengono impiantati a mano per imitare i modelli e la densità naturali dei capelli, offrendo l'esperienza di apprendimento più realistica e realistica per studenti e professionisti. Il partner per la produzione di capelli, Mr. Pang (Pang Kam Chiu), è molto influente nel settore dei capelli e della bellezza ed estende la portata globale dell'istruzione Pivot Point in Asia.
“La maggior parte dei principali produttori del nostro settore utilizza i capelli Pivot Point perché mette in mostra molto bene i loro prodotti. Ciò che rende unici i prodotti Pivot Point è che sono reali come sembra. Vogliamo che i nostri manichini si comportino quotidianamente come farebbero su un vero cliente dal vivo. I nostri capelli sono impiantati nello stesso modo in cui crescerebbero su una testa umana”. - Robert Passage, figlio di Leo e attuale presidente e amministratore delegato di Pivot Point International

1976

LAVORARE VERSO UN FUTURO PIÙ SOSTENIBILE

Leo Passage inventa il primo manichino Slip-On. Questa innovazione consente a uno stilista di utilizzare un'unica testa con una varietà di lunghezze, colori e trame di capelli e segna il primo passo fondamentale di Pivot Point verso la creazione di soluzioni più rispettose dell'ambiente.

“Mai compromettere l'integrità, l'etica o fare ciò che è giusto”. - Leo Passage

 
 

1979

CONDIVIDERE LA PIVOT POINT EDUCATION CON IL MONDO

Pivot Point riceve il permesso dal governo degli Stati Uniti per partecipare a uno scambio storico con educatori professionali cinesi e visitare la Cina continentale. Leo Passage e una troupe delle scuole Pivot Point di tutto il mondo sono stati i primi a visitare la Repubblica popolare cinese dopo la famosa visita del presidente degli Stati Uniti Nixon. Ampiamente visto come una svolta nell'istruzione, nello scambio professionale e nelle comunicazioni internazionali, questo storico tour primaverile ha aperto nuove frontiere in tutto il settore della bellezza globale.

1980

UN NUOVO STANDARD PER L'EDUCAZIONE ALLA BELLEZZA

L'approccio scientifico di Pivot Point stabilisce un nuovo standard per l'educazione dei capelli definendo un linguaggio di progettazione universale e concetti logici che spiegano "perché" le tecniche producono risultati prevedibili e "come" eseguirli. Quattro disposizioni di lunghezza di base e le loro combinazioni sono identificate e codificate a colori per un riferimento coerente in tutte le future librerie. I professori di matematica aiutano a sviluppare una terminologia accurata che può essere tradotta in diverse lingue. Questo diventa uno dei programmi educativi più ampiamente tradotti di Pivot Point e i suoi concetti senza tempo continuano ad essere insegnati in tutto il mondo.

“In Pivot Point, crediamo nell'importanza di insegnare a un hair designer il perché dietro a come funziona qualcosa. Sapere come si traduce solo in abilità tecniche. Sapere perché permette la libertà di creare”.
- Leo Passage

 
 

1980

VEDERE. PENSARE. CREARE. ADATTARE.

Viene lanciato il Modular Sculpting System di Pivot Point, un innovativo sistema di capelli che inizia con una forma della testa e progredisce da pezzi di capelli più piccoli a più grandi posizionati su sezioni della testa, progettato per insegnare tecniche di acconciatura da semplici a complesse. Il programma viene rilasciato per la prima volta per la scultura delle donne, e verrà quindi riprogettato in modo specifico per supportare ogni nuovo corso di Approccio Scientifico man mano che ciascuno viene sviluppato.
“Di solito metto in relazione la nostra educazione al design con la musica. Come si apprende la musica? Una nota alla volta. Impara le tue note e crea composizioni musicali. Disegnare i capelli è simile: impara i tuoi componenti e puoi comporre i disegni dei capelli, non importa come cambiano le tendenze”. - Leo Passage

1980

RENDERE LA CONCORRENZA ACCESSIBILE

I manichini Pivot Point sono approvati per le competizioni OMC Hairworld e Worldskills. Ciò offre ai giovani designer l'opportunità di competere in modo più conveniente rispetto ai professionisti che lavorano con modelli dal vivo. Leo pone una forte enfasi sulla competizione come sbocco creativo per canalizzare le abilità e sfidare gli hair designer. Pivot Point continuerà a supportare e sponsorizzare competizioni in tutto il mondo per studenti e professionisti.

 
 

1988

IL PRIMO ONE-STOP SHOP PER LE SCUOLE DI BELLEZZA

Rendendo disponibili contenuti educativi, capelli e strumenti in un unico posto, Pivot Point diventa il primo fornitore scolastico unico. Le opzioni del kit per studenti sono altamente personalizzabili e sono state testate sul mercato da studenti, educatori e professionisti.
“Avere una Pivot Point Academy e comprendere le attività quotidiane della gestione di una scuola ci offre un vantaggio competitivo unico in termini di ricerca e sviluppo”. - Robert Passage

1992

UN PIONIERE NELL'ISTRUZIONE BASATA SULLA TECNOLOGIA

Pivot Point apre la strada alla didattica video su disco laser interattivo e aggiunge codici a barre ai libri di testo degli studenti e ai materiali di supporto degli insegnanti per accedere rapidamente a fotogrammi specifici, segmenti video e riproduzione al rallentatore. Questo approccio innovativo all'istruzione offre agli educatori il controllo e rende più facile per gli studenti rimanere in pista.

“Quindi stiamo parlando di formazione continua, apprendimento permanente per tutti noi. La nostra formazione e il modo in cui la consegniamo continuano a evolversi”. - Leo Passage

 
 

1997

IMPEGNATI A FARE LA DIFFERENZA

Il National Center for Missing and Exploited Children (NCMEC) diventa l'organizzazione benefica scelta da Pivot Point International, guidata dalla figlia di Leo, Corrine Passage, e le scuole partecipano a Cut-A-Thons a livello nazionale per sostenere la missione. Pivot Point Cares for Kids™, creato per supportare gli sforzi internazionali dell'NCMEC, comunica importanti informazioni sulla sicurezza e raccoglie fondi che aiutano a continuare l'importante lavoro dell'NCMEC. Nel corso degli anni, Pivot Point ha raccolto oltre $ 1.000.000 per supportare l'organizzazione senza scopo di lucro.
“Come molte scuole superiori e università in tutto il paese, vogliamo che i nostri studenti riconoscano l'importanza del servizio alla comunità per il proprio sviluppo professionale”. - Corrine Passage, (1962-2012) figlia di Leo e Senior Vice President, Production and Systems Development di Pivot Point

1998

RICONOSCIMENTI DAI NOSTRI PARISTI

Pivot Point vince sei migliori sforzi del settore della bellezza d'America per i saloni, tra cui il miglior programma di formazione del settore dei saloni, la migliore formazione stampata ed elettronica e la migliore comunicazione diretta al salone. Come una delle organizzazioni più onorate del settore, Pivot Point è stata riconosciuta da Intercoiffure, National Cosmetologists Association, NACCAS, City of Hope, Cosmetology Hall of Fame, HairAmerica, HairWorld e Beauty Changes Lives, tra le altre prestigiose organizzazioni.

 
 

2005

LAVORARE VERSO UN FUTURO PIÙ SOSTENIBILE

Pivot Point presenta Snap Cap, un manichino più rispettoso dell'ambiente, che elimina gli sprechi e risparmia spazio. Gli Snap Caps sono progettati con teste cave e cappucci sostituibili, eliminando l'imbottitura in schiuma all'interno di un manichino tradizionale.
“Il significato di una maschera è che dopo che il prodotto è stato utilizzato, un cappuccio può essere scartato e un nuovo cappuccio può essere utilizzato sulla stessa maschera. Questo riduce il nostro impatto ambientale e fornisce comunque un'esperienza premium”. - Brandon Passage, nipote di Leo, parrucchiere di quarta generazione e Senior Director of Hair Product Management

2010

L'APPRENDIMENTO DIGITALE SI EVOLVE

Viene lanciato Artist Access, il sistema di apprendimento online di Pivot Point. Progettato per l'uso in classe ea casa, gli studenti e gli insegnanti possono ora accedere a tutti i materiali didattici sempre e ovunque.

“Il nostro obiettivo è rimanere all'avanguardia delle strategie educative, delle tendenze dei capelli, delle mode e delle tecniche su base globale e fornirle attraverso le tecnologie e i media più recenti, come    l'e-Learning”. - Leo Passage

 
 

2013

FARE LA COSA GIUSTA

Pivot Point è certificata SA8000 su tutti i suoi prodotti per capelli fabbricati per proteggersi dal lavoro forzato, fornire ai lavoratori ambienti di lavoro sicuri, rispettare i diritti dei lavoratori di aderire ai sindacati e praticare la tolleranza zero per la discriminazione. La campagna #LookfortheTag nasce per dare riconoscimento ai manichini Pivot Point che hanno tutti questa certificazione.
“La certificazione SA8000 offre ai nostri partner la certezza che i nostri articoli educativi per capelli sono prodotti in condizioni sanzionate. Mio padre diceva spesso: “Le persone sono al centro della nostra attività”. La nostra bussola morale deve guidare continuamente il processo decisionale, compreso il nostro impegno a guidare con integrità”. - Robert Passage

2014

LA PROSSIMA EVOLUZIONE DELL'APPRENDIMENTO ONLINE

Pivot Point presenta LAB (Learn About Beauty), un'innovativa piattaforma di apprendimento online creata appositamente per l'industria della bellezza. LAB combina i migliori contenuti educativi con un ecosistema collaborativo che supporta più stili di apprendimento, catturando i progressi degli studenti all'interno di una piattaforma di social learning. Le comunità di studenti sono incoraggiate a collaborare e condividere i risultati attraverso attività, giochi e feedback, confondendo i confini tra apprendimento e divertimento.

“Gli studenti preferiscono scoprire attivamente le informazioni, piuttosto che riceverle. A loro piace collaborare con i colleghi, ricevere feedback lungo il percorso e si aspettano di fare tutto digitalmente”.
- Sabine Held-Perez, vicepresidente assistente per la strategia e lo sviluppo dell'istruzione

 
 

2015

SOSTENERE GLI STUDENTI ATTRAVERSO BORSE DI STUDIO

La famiglia Passage istituisce un fondo di dotazione da 1 milione di dollari con Beauty Changes Lives in ricordo del fondatore di Pivot Point Leo Passage. Il fondo sostiene borse di studio per studenti e apprendimento permanente per incoraggiare studenti e professionisti a continuare i loro viaggi nel campo della bellezza e del benessere.
“Mia madre ed io sapevamo che un ottimo modo per onorare l'eredità di mio padre sarebbe stato attraverso una donazione a Beauty Changes Lives a suo nome. Mio padre credeva con tutto il cuore nel fornire ai professionisti dei capelli, della bellezza e del benessere un'istruzione approfondita e completa nel loro mestiere, oltre a come avere successo”. - Robert Passage

2016

ISTRUZIONE NEL MONDO REALE

Specificamente progettato per l'ambiente digitale e un'esperienza di apprendimento misto, il lancio di Pivot Point Fundamentals offre una libreria flessibile e modulare per cosmetologia (2016), barbiere (2018), estetica (2020) e unghie (2022), incentrata sull'insegnamento agli studenti di essere professionisti di successo. Pivot Point Fundamentals è una libreria completa per l'educazione alla bellezza progettata per tassi di passaggio di licenza di successo e competenze entry-level. L'ampio coinvolgimento di Pivot Point nel settore professionale aiuta a creare programmi di studio progettati per rendere gli studenti più “pronti per il salone”.

“Le competenze tecniche sono solo una parte del servizio complessivo. I dettagli che hanno portato al servizio e dopo il servizio non dovrebbero essere trascurati”. - Vasiliki Stravrakis, direttore senior della ricerca sull'istruzione

 
 

2017

LAVORARE VERSO UN FUTURO PIÙ SOSTENIBILE

Pivot Point presenta la nuova generazione di Snap Cap, Snap Cap 2. La nuova iterazione dell'alternativa ecologica senza schiuma ai manichini tradizionali è molto più facile da usare grazie ai miglioramenti ingegneristici, senza sacrificare l'alta qualità dei capelli che studenti e professionisti si aspettano dal Punto Pivot.
“È importante non solo ridurre il nostro impatto ambientale, ma anche addestrare i nostri clienti a ottenere il massimo dai loro capelli. Una singola ciocca di capelli può essere utilizzata per una dozzina o più di esercizi”. - Brandon Passage

2020

PORTARE LA TEXTURE EDUCATION DAVANTI E AL CENTRO

Pivot Point amplia il portafoglio di manichini con capelli testurizzati e offre una gamma più ampia di modelli di ricci, da ondulati a ricci, in modo che gli studenti possano costruire un set di competenze più diversificato e lavorare con sicurezza su tutte le trame di capelli.

“In Pivot Point, sosteniamo la giustizia, l'uguaglianza e il trattamento equo e rispettoso di tutte le persone. Fare ciò che è giusto e fare la differenza sono fondamentali per i nostri valori fondamentali. Di conseguenza, faremo tutto il possibile per promuovere il cambiamento sociale. Fin dai nostri primi giorni, Pivot Point ha cercato di mantenere i nostri occhi, orecchie e cuori aperti ai bisogni e ai desideri delle comunità di colore in tutto il mondo. Riconosciamo i contributi che le persone di colore hanno dato all'industria della bellezza e crediamo che il nostro settore sia migliore grazie a loro”. - Robert Passage

 
 

2020 - 2021

UNA SOLUZIONE TECNOLOGICA MIGLIORE

Per supportare le scuole durante la pandemia, viene lanciata la nuova piattaforma tecnologica LAB 2.0 di Pivot Point. Le scuole passano rapidamente alla nuova piattaforma, inclusi centinaia di nuovi clienti che ora possono offrire formazione a distanza e monitoraggio del tempo ai propri studenti.
“Abbiamo capito che la crisi sanitaria del COVID-19 avrebbe creato incertezza e causato interruzioni significative per tutti, comprese le scuole del nostro settore. In qualità di partner educativo, conoscevamo l'importanza di sostenerli durante questi tempi difficili mentre passavano all'apprendimento a distanza apparentemente dall'oggi al domani”. - Corey Passage, nipote di Leo, parrucchiere di quarta generazione e senior manager del marketing digitale e dell'e-commerce di Pivot Point

2021

LAVORARE VERSO UN FUTURO PIÙ SOSTENIBILE

I manichini Slip-On di ispirazione educativa e rispettosi dell'ambiente vengono riportati al portfolio completo di prodotti di Pivot Point per aggiungere un'altra alternativa ecologica ai manichini tradizionali. Il nuovissimo lancio dello strumento di apprendimento rivisitato e storicamente importante consente fino a 51 workshop in un'unica confezione di spedizione. I vantaggi includono più capelli a un costo inferiore, costi di spedizione inferiori e design salvaspazio e la riduzione dello spreco di capelli con un diagramma di flusso del curriculum appositamente progettato.

 
 

2022

IMPEGNATI NELLA RESPONSABILITÀ SOCIALE

Pivot Point è riconosciuta dal Family Business Center della Loyola University of Chicago per gli sforzi eccezionali a favore dell'ambiente, della comunità professionale, dei partner commerciali e dei dipendenti.
“L'etica guida tutte le decisioni che prendiamo”. - Corey Passage

2022

RICONOSCIMENTO DELL'ACCADEMIA

La Pivot Point Academy ha ricevuto il Golden School Award come Scuola dell'anno alla conferenza annuale dell'American Association of Cosmetology Schools (AACS) a New Orleans. Pivot Point Academy è stata riconosciuta nella categoria di primo livello, che comprende gruppi scolastici con meno di 400 studenti totali.

L'accademia, situata a Bloomingdale, IL, è di proprietà di Denise Provenzano, Frank Ellermeyer e Pivot Point International. Denise, anche proprietaria della catena di saloni e spa Zano, gestisce le operazioni quotidiane della scuola con una forte attenzione alla prontezza del salone dei laureati. Frank, ex Chief Technology Officer di McDonald's Corporation e Cloud Executive Advisor presso Amazon Web Services Cloud, gestisce le strategie digitali e il marketing della scuola.

 
 

2022 E OLTRE

CONTRIBUIRE A UN MONDO PIÙ GIUSTO

Pivot Point continua a impegnarsi per un mondo più equo fornendo strumenti e ispirazione per supportare la diversità e l'inclusione nel nostro settore. Questi includono la pubblicazione di una guida di riferimento DEI-B (Diversità, Equità, Inclusione e Appartenenza) specifica del settore per le scuole, manichini speciali per aiutare le scuole di bellezza a insegnare in modo più efficace la trama, l'aggiunta di ulteriori contenuti sulla trama alla nostra piattaforma di apprendimento e il lancio di un concorso per offrire agli studenti e il riconoscimento del settore professionale dei loro istruttori per i loro design di texture.
Tieni d'occhio questo spazio per i futuri traguardi, innovazioni e risultati di Pivot Point...

UNA STORIA ANCORA DA RACCONTARE

Pivot Point continuerà a rappresentare il meglio del nostro settore, fornendo contenuti, strumenti e tecnologie all'avanguardia che consentono a scuole, educatori, studenti, saloni e professionisti della bellezza di godere del loro massimo successo. Ti invitiamo a far parte della storia!
Per citare il libro di testo originale di Pivot Point A Scientific Approach to Hair Design – “Questo libro non finisce con l'ultima pagina. Comincia qui”.

UN VIAGGIO INCREDIBILE

ATTRAVERSO GLI ANNI E NEL FUTURO.
Lo spirito guida e la passione di Leo rimangono con noi oggi -e dureranno domani.
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PASSION & DRIVE

“Nella vita, iniziamo qui e finiamo lì. Quello che facciamo nel mezzo fa la differenza”.

LEO PASSAGE, IL VIAGGIO

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ETHICALLY DRIVEN

LA STORIA DI LEO

Immigrato, parrucchiere, concorrente, insegnante, innovatore, artista, leader. Il viaggio di Leo dalle umili origini all'icona del settore ha aiutato milioni di persone a trovare il loro vero potenziale attraverso l'istruzione. Durata: 1 ora e 29 minuti.

IL NOSTRO OBIETTIVO

Influenzare positivamente l'apprendimento e lo sviluppo all'interno delle industrie globali dei capelli, della bellezza e del benessere; promuovere carriere sostenibili che durano nel tempo.