Il persorso formativo per l’alunno

[frame src=”https://www.pivotpoint.it/web/wp-content/uploads/2014/02/materiali-pivot-point-italia.jpg” lightbox=”on” title=”” align=”left” ]
[space height=”20″]
I cinque moduli educativi del Metodo Scientifico corrispondenti ad altrettanti libri di testo a disposizione dei vostri studenti

  • La Scultura dei Capelli – Donna
    La Scultura dei Capelli – Uomo

    Quando la tecnica incontra l’immaginazione ecco che la scultura del capello diviene un arte. Questi moduli, così come tutti i moduli Pivot Point forniscono le tecniche base di un percorso creativo che inizia gli studenti ai principi del design artistico e delle più avanzate tecniche di taglio.
    Il team di professionisti onora l’eredità Pivot Point attraverso i concetti di sicurezza e precisione delle quattro forme di taglio base, che apriranno le porte dell’universo hair stylist.
  • L’Acconciatura dei Capelli
    Il percorso di studio è una realtà articolata in diverse attività didattiche, all’interno delle quali i concetti del design e le tecniche di finitura vengono presentati in un formato logico e semplice, procedendo gradualmente per livelli di difficoltà crescenti.
  • L’Acconciatura dei Capelli Lunghi
    Per essere sempre al passo con i tempi e rispecchiare i clienti nell’evoluzione dei loro gusti e dei loro desideri nascosti, gli studenti apprenderanno le tecniche di base necessarie sia per la realizzazione di acconciature a livello avanzato, che per lo sviluppo del personale estro creativo coerentemente agli stili e le tendenze del momento.
  • La Colorazione dei Capelli
    Il capello è da sempre sorgente di comunicazione. Sicurezza, allegria, tranquillità, ottimismo, sono le sensazioni che dona la giusta colorazione dei capelli.
    Fattore determinante dell’estetica personale, è quindi fondamentale per un professionista saperlo interpretare o modificare in funzione del desiderio e della personalità del cliente.
    Gli studenti apprenderanno le leggi della colorimetria e della cosmetologia, sperimenteranno il colore come elemento valorizzante delle proprie creazioni e saranno in grado di maturare la scelta di prodotti che rispettino le caratteristiche e le esigenze del singolo.