Il metodo Pivot Point – la storia

[frame src=”https://www.pivotpoint.it/web/wp-content/uploads/2013/11/global-map.png” lightbox=”on” title=”” align=”left” ]
[space height=”20″]

Pivot Point International è editore e fornitore leader nelle soluzioni dell’hair styling e della bellezza per centri di formazione, saloni di bellezza, studenti, professional sylist e distributori internazionali.

Nel suo portfolio, l’azienda annovera brand come A Designer’s Approach™, Salon Fundamentals™, Artist Access®, Exam Ace™, Snap Cap®, Meta™, Mindful Teaching® and Salonability™ , i quali possono essere trovati su sei continenti. Sin dal 1962, quando Leo Passage fondò la Pivot Point Beauty School a Chicago, nell’Illinois, la Compagnia è cresciuta ed ha accolto hair designers capaci di potenziare la loro abilità ai massimi livelli di creatività artistica.

L’apprendimento permanente è la base sulla quale la Compagnia si è sviluppata negli ultimi 50 anni. I professionisti formati da Pivot Point sono brillanti e curiosi nel perseguire una carriera di successo, perché sanno come avvicinarsi ad ogni cliente con la precisione e l’abilità artistica del metodo Pivot Point.


[space height=”40″]
[frame src=”https://www.pivotpoint.it/web/wp-content/uploads/2013/11/card-band11.jpg” lightbox=”on” title=”” align=”left” ]

[space height=”20″]

[column col=”1/2″]

La Storia



[space height=”20″]

Per cinque decenni Pivot Point è stato leader nell’ insegnamento della bellezza, formando i migliori professionisti di tutto il mondo. Dai parrucchieri agli estetisti, agli stilisti competitivi e a coloro che continuano ad insegnare ai futuri professionisti, i nostri metodi d’insegnamento sono validi per fornire una solida base per il successo.

Nel 2012 abbiamo celebrato il nostro 50 ° anno della creatività, educazione e potere. Oggi, portiamo con noi un patrimonio di passione grazie all’educazione e alla forza creativa del fondatore Pivot Point,  Leo Passage.

Guardando al domani e ad altri 50 anni, siamo impegnati nel preservare questa eredità e nell’esplorare nuove frontiere educative.

[/column]

[column col=”1/2″]

Fatti salienti



[space height=”20″]

  • Fondazione: 1962
  • Sede centrale: Evanston, Illinois, USA
  • Circa 50.000 studenti diplomati ogni anno grazie ai relativi programmi Pivot Point.
  • Produce la Snap Cap ®, la prima testa di manichino riutilizzabile, utile a studenti e stilisti per praticare la colorazione, il taglio, la texture e le tecniche di finitura.
  • Possiede e gestisce due accademie professionali nella zona di Chicago.
  • Il metodo Pivot Point viene insegnato con successo in tutti i continenti attraverso una rete di partner di distribuzione internazionale.

[/column]